The Fool entra in ASSIRM: più valore alla ricerca, più impatto alla reputazione

By
1 Minute Read

Siamo orgogliosi di annunciare che The Fool entra ufficialmente a far parte di ASSIRM – l’Associazione Italiana che dal 1991 riunisce le eccellenze nel campo delle Ricerche di Mercato, dei Sondaggi di Opinione e della Ricerca Sociale.

Una realtà che rappresenta oltre l’80 % del mercato italiano della ricerca e promuove standard rigorosi di qualità, etica e trasparenza, attraverso un ecosistema attivo di istituti, imprese e realtà accademiche.

 

Perché questo passo è importante

Entrare in ASSIRM significa contribuire a una visione condivisa della ricerca come leva strategica per lo sviluppo. Significa aderire a una comunità che fa della formazione continua, del confronto tra metodologie e della collaborazione intersettoriale i suoi principali driver di valore.

Come membri dell’Associazione, parteciperemo a momenti di confronto come il Marketing Research Forum, workshop tematici, attività istituzionali e tavoli di lavoro, portando il nostro contributo nei temi di governance narrativa, digital reputation e data intelligence.

 

Verso un nuovo posizionamento della ricerca

Con questa adesione, The Fool rafforza il suo ruolo nel panorama strategico della comunicazione e della reputazione.
Uniamo alle nostre competenze consulenziali anche quelle da istituto di ricerca qualificato, capace di integrare analisi qualitative, ascolto dei consumatori e framework narrativi per aiutare i brand a interpretare – e guidare – i contesti in cui operano.

 

Un percorso di collaborazione e impatto

Non si tratta di un traguardo, ma di un nuovo inizio.
Porteremo in ASSIRM il nostro approccio multidisciplinare e la nostra attenzione all’impatto economico, culturale e sociale della ricerca, certi che solo il confronto possa generare vera innovazione.

Siamo pronti a contribuire con dati, visione e spirito critico.
Perché, per noi, fare ricerca non è solo leggere il presente, ma contribuire a scrivere il futuro.

Redazione

Author